Ortodonzia

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che consente di allineare i denti e in fase prepuberale di modificare la crescita e lo sviluppo delle ossa facciali ( si parla in questo caso di ortopedia dento-scheletrica) con miglioramenti sia estetici sia funzionali che posturali.
Queste correzioni migliorano la respirazione la funzione articolare temporo-mandibolare con una corretta funzionalità masticatoria e fonetica.
Gli spostamenti dentali e scheletrici possono essere realizzati sia con apparecchi mobili che fissi a seconda della gravità della malocclusione che dell’età del paziente.
In effetti con le metodiche di oggi a disposizione le correzioni dentali sono possibili anche in età adulta ed il trattamento può essere di aiuto e combinato alla terapia protesica ed implantologica nell’ottica di un trattamento multidisciplinare.

ORTODONZIA INVISIBILE

L’ortodonzia invisibile è un dispositivo mobile che consente l’allineamento dei denti tramite mascherine trasparenti e rappresentano una alternativa ai tradizionali apparecchi fissi in alcune situazioni cliniche.

ODONTOIATRIA ESTETICA

Si occupa di terapia mirate a migliorare  l’estetica del sorriso.

Queste terapie consistono in intarsi in ceramica o composito, otturazioni estetiche e prive di mercurio, faccette e corone in ceramica integrale che danno un risultato del tutto naturale.

Prima

anna-prima-ortodonzia


ortodonzia-prima-anna

Dopo

anna-dopo-ortodonzia


ortodonzia-dopo-anna