· 

TECNOLOGIE D'AVANGUARDIA: Il Microscopio LEICA M400


L’eccellenza di un centro Odontoiatrico come il nostro, oltre che dalle capacità degli operatori, non può prescindere dalla strumentazione e dalle attrezzature utilizzate.

Per potervi offrire la massima qualità possibile delle cure, abbiamo deciso di dotarci anche di un Microscopio Operatorio Odontoiatrico. 

Uno strumento di altissima tecnologia, già utilizzato in tutte le più importanti branche della chirurgia dove si interviene su strutture molto piccole come Neurochirurgia, Oftalmologia, Otorinolaringoiatria e Chirurgia della mano.

Abbiamo puntato al massimo, abbiamo scelto per voi il miglior Microscopio Odontoiatrico mai realizzato.


Il Microscopio LEICA M400

Il Microscopio LEICA M400,

un Microscopio Operatorio progettato per la Microchirurgia e configurato esclusivamente per gli Odontoiatri più esigenti. 

 

Grazie a questo microscopio possiamo vedere ogni minimo dettaglio, sia in fase diagnostica, sia in fase terapeutica quando sono richiesti gli ingrandimenti più elevati.

In particolare, una devitalizzazione in microscopia permette una disinfezione estremamente accurata dei canali radicolari proprio perché l’operatore può ispezionare millimetro per millimetro i più piccoli spazi in cui “abita” il nervo dentale. Inoltre il microscopio dota l’odontoiatra di una marcia in più, nei casi anatomicamente complessi dove vi sono canali molto stretti, o molto curvi, oppure nei casi in cui vi sono più canali del normale. 

 

Ulteriore vantaggio della microscopia, è la possibilità di gestire serenamente e con successo, quei casi di denti già devitalizzati, ma che continuano a dare dolore, o che hanno sviluppato infezione (granulomi e cisti): i cosiddetti ritrattamenti.

Ingrandire il campo operatorio permette in queste ultime situazioni di poter vedere direttamente cosa non ha funzionato e mettervi riparo, salvando così denti altrimenti destinati all’estrazione.

 

Vedere bene è il presupposto fondamentale di ogni attività clinica e noi, per curarvi, abbiamo deciso di vedere nel migliore dei modi possibili. Senza compromessi.


Se questo argomento ti è piaciuto, condividilo!