CORSO FORMATIVO A TARANTO


CORSO FORMATIVO (33,4 crediti ECM)

La gestione delle atrofie osse è una sfida quotidiana per l’odontoiatria che si occupa di riabilitazione implanto-protesica.

Scopo di questo percorso è preparare il corsista a gestire ogni tipologia di difetto osseo, sia di tipo orizzontale che di tipo verticale, essendo in grado di scegliere gli strumenti e le tecniche più adatte.

A tal proposito si focalizzerà l’attenzione sulle strutture anatomiche definite a rischio nella pratica chirurgica implantare e mucogengivale.

La corretta gestione dei tessuti molli perimplantari rappresenta una delle determinanti cliniche in grado di assicurare il successo a lungo termine della terapia implantare.

La conoscenza delle basi biologiche e cliniche dei tessuti perimplantari oltre che l’applicazione corretta delle diverse tecniche di chirurgia muco-gengivale, sono indispensabili al clinico per poter applicare correttamente ed in maniera prevedibile le tecniche chirurgiche di aumento dell’osso in caso di atrofia.

Il principio di base della rigenerazione ossea guidata (GBR) prevede il posizionamento di barriere meccaniche per proteggere il coagulo di sangue e per isolare il difetto osseo dal tessuto connettivo circostante, fornendo così lo spazio per la formazione di nuovo tessuto osseo.

Per maggiori informazioni e per il modulo scaricare la brochure informativa:

 

Download
Corso GBR 26-27-28 Marzo 2020 .pdf
Documento Adobe Acrobat 602.2 KB

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

E SEDE DEL CORSO:

MT Dental Clinic

via Calamandrei nº 6 - 74121 Taranto

cell. 3209380284 / 3475605475

email : education@mtdentalclinic.it

 

Il corso è a numero chiuso. 

Sarà cura della Segreteria Organizzativa informare per iscritto dell’avvenuta accettazione o meno della domanda di partecipazione.



MT Education - Coming soon

All'inizio del 2020 sarà inaugurato il nuovo centro corsi in via Calamandrei 4.

Il nostro obiettivo è quello di crescere come professionisti e formare nuovi clinici, arricchendo l'offerta formativa presente sul nostro territorio.