Dott.ssa Enrica SANTORO

 

Laureata con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 prezzo l'Università Degli Studi di Siena. Perfeziona la propria formazione presso il reparto di Ortognatodonzia della stessa università come medico interno fino al 2006.

Nel 2007 consegue il perfezionamento in Parodontologia e Chirurgia Plastica Ricostruttiva rilasciato dall'Università degli Studi di Firenze con il Prof. Giovan Paolo Pini Prato.

Dal 2008 al 2012 frequenta molteplici corsi teorici e pratici che hanno come fine l’estetica, la salute ed il benessere del cavo orale. Nel 2012 frequenta il corso di Anatomia Topografica su Cadavere ai fini della Chirurgia Implantare semplice ed avanzata con il dott. Nicoletti F.,presso il Centro I.C.L.O. ad Arezzo. Nel 2013 frequenta il corso clinico di filosofia MBT con pazienti con il prof. Fiorillo G.

Nel 2014 consegue il Perfezionamento Teorico-Pratico in Ortodonzia presso l’Università Federico II di Napoli e l’anno seguente sempre nella stessa Università consegue il Master di II livello “Nuovi Approcci clinici nell’Ortodonzia Contemporanea”.

Esercita la professione dedicandosi prevalentemente all’Odontoiatria Conservativa (Restaurativa ed Endodonzia) e all’ Ortognatodonzia.



Dott.ssa Natalia LIUZZI

 

Dal 1995 lavora come consulente presso vari studi odontoiatrici, esercitando soprattutto Conservativa, Endodonzia e Odontoiatria Legale.

2014: Master universitario in Traduzione Specializzata (Consorzio Universitario ICoN, Università di Pisa, Genova, Bari)

2011: Master in Odontologia Forense (Università di Bologna)

2010: Master avanzato in Endodonzia (professor E. Ambu, Bologna)

2000: Corso annuale di Endodonzia (professor V. Malagnino, Roma)

1995: perfezionamento in Ortodonzia, Università di Bari

1994: Laurea in Odontoiatria, Università di Bari. Voto finale: 110/110 e lode


Dott. Andrea LAZZARO

 

Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e Lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena.

Perfeziona la propria formazione presso i reparti di “Endodonzia e Conservativa”, “Protesi Fissa e Mobile” e “Pedodonzia” come interno dal 2010 al 2014

Nel 2014 frequenta il corso clinico di Filosofia MBT su paziente con il Prof. G. Fiorillo.

Nel 2014 frequenta a Roma il corso teorico-pratico su paziente sull’utilizzo dei Filler nella Ridefinizione dei Tessuti Periorali con la Dott.ssa Pancelli.

Nel 2015 frequenta il corso di Ortopedia Funzionale dei Mascellari con il Prof. M.N. Gribel ed il Prof. S.I. Penco.

Nel 2015 frequenta il corso teorico-pratico di Endodonzia su paziente con il Prof. V. Malagnino ed il Dott. A. Malagnino.

Nel 2016 acquisisce la Certificazione ALL IN per l’utilizzo degli allineatori invisibili.

Socio della SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile) dal 2012.

Esecutore di BLSD – Rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce per la Comunità – IRC (Italian Resuscitation Counci)

Collabora attivamente con le associazioni di categoria della provincia di Taranto.

Pratica in ambito pedodontico la Sedazione Cosciente e la Chirurgia Laser.

Esercita la professione dedicandosi prevalentemente alla Restaurativa, Endodonzia, Pedodonzia, Ortodonzia, Protesi ed Odontoiatria Estetica come consulente nelle province di Bari e Taranto.


Dott. Nicolò STEFANELLI

Laureato in Odontoiatria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2018 con votazione piena e menzione di merito. 

Master in protesi fissa : "La riabilitazione estetico funzionale  in protesi fissa" presso fradeani Education, da Febbraio a Maggio 2019.

Socio attivo AISO (associazione italiana studenti di odontoiatria) dal 2012 al 2018 in qualità di Video maker per la sede di Roma.

Socio Sirio-Arcoi da Settembre 2017.

Partecipante al corso teorico-pratico su cadavere di chirurgia di base tenutosi ad Arezzo presso il ICLO Teaching and Research center San Francesco Sales il 14 Gennaio 2017. 

Partecipante al corso teorico-pratico di suture avanzate ed estrazioni su mandibola di maiale AISO in collaborazione con HU-Friedy il 6 Maggio 2017 a Roma.

Partecipante al corso teorico-pratico di Implanto-Protesi AISO in collaborazione con Rhein83 il 12 Maggio 2017 a Roma. 

Partecipante al corso di aggiornamento AIE "La preparazione dello spazio endodontico, della cavità d'accesso al terzo apicale" tenutosi a Milano il 27 Maggio 2017.

Partecipante al XXV Congresso Nazionale AIE "endodonzia clinica ed evidenza scientifica" tenutosi a Firenze nei giorni 5-7 Ottobre 2017.

Partecipante al seminario "Implantologia con il sistema Axiom" a Sallanches, Francia nei giorni 8-9 Marzo 2018.

Partecipante al corso di formazione base di primo livello Nuvola, allineatori invisibili Biomax a Firenze il 28 Settembre 2018.

Partecipante al corso teorico-pratico su cadavere di chirurgia implantare e mucogengivale tenutosi a Verona presso il ICLO Teaching and Research center San Francesco Sales il 12 e 13 Ottobre 2018.

Socio attivo Digital Dentestry Society da Novembre 2018.

Partecipante al corso teorico-pratico su cadavere di chirurgia implantare avanzata ed anatomia chirurgica tenutosi ad Arezzo presso il ICLO Teaching and Research center San Francesco Sales il 23 e 24 Novembre. 

Relatore al corso di aggiornamento teorico-pratico "Chirurgia Guidata ed il Workflow Digitale nelle riabilitazioni implanto protesiche" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nell'a.a. 2019.

Ha frequentato corsi di anatomia chirurgica, chirurgia implantare e chirurgia mucogengivale su preparato anatomico presso ICLO institute di Arezzo nell'a.a. 2019.

 

Attività di ricerca

  • Co-Corresponding author dell'articolo dal titolo: "Pregnancy-induced peridontal inflammation: Top-Down proteomic evaluation in Gingival Crevicular Fluid", presentato in  occasione del congresso itPA, tenutosi a Come dal 5 al 7 settembre 2018.
  • Corresponding author dell'articolo dal titolo: " Proteomic evaluation of GCF in the development of pregnancy related periodontal disease : A pilot clinical study", pubblicato sulla rivista European Review for Medical and Pharmacological Sciences nel Giugno 2019.

Libero professionista in Roma, Lecce e Taranto con l'incarico di consulente in diverse branche: conservativa, endodonzia, chirurgia estrattiva e parodontale, protesi mobile e fissa e odontoiatria digitale. 


Dott.ssa Elisabetta LAFORGIA

Laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'Università Alfonso X el Sabio di Madrid il 7 Marzo 2017. 

Nel 2017 frequenta il corso teorico-pratico sull'utilizzo dei filler in odontoiatria con il Dottor Eloy Jague Casal a Madrid. 

Nel 2017 frequenta il corso teorico-pratico di Filosofia MBT con il professor G. Fiorillo.

Nel 2018 consegue il titolo post universitario di Perfezionamento in ortodonzia presso l'Università Federico II di Napoli con il Professor R.Martina. 

Nel 2018 frequenta il corso di ortognatodonzia con stage clinici con il Dottor Santiago Isaza Penco. 

Nel 2019 frequenta il corso teorico-pratico di Elastodontic Therapy con il dottor Filippo Cardarelli.

Esercita la professione dedicandosi prevalentemente all'ortodonzia, pedodonzia e restaurativa.


Dott. Mattia DE GIOVANNI

Laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2018 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Nel 2018 frequenta il corso teorico-pratico di "Restauri Conservativi Diretti nei settori anteriori e posteriori" del Dott. F. Libotte e G. Rossi.

Nel 2019 frequenta il corso semestrale teorico-pratico di " Endodonzia" del Prof. L. Scagnoli, del Dott. P.L. Schirosa e Prof. V. Kaitsas.

Nello stesso anno frequenta il corso per l'abilitazione all'utilizzo in odontoiatria del laser a diodi del Dott. M. Pelliccia.

Nel 2019 partecipa al corso teorico-pratico clinico di " Rigenerazione Ossea Guidata" del Dott. Belleggia F.

Esercita la professione dedicandosi prevalentemente alla Chirurgia Orale, alla Protesi Dentaria, all'endodonzia e conservativa