Dott. Andrea MASCIANDARO

 

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bari.

Perfezionato in Ortodonzia Bioprogressiva con lode presso l’Università degli Studi di Napoli con il Prof. Roberto Martina.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste italiane ed estere. Ha frequentato corsi di perfezionamento in Posturologia col Prof. Giuseppe Stefanelli; corsi di Ortodonzia neuroocclusale, di Ortodonzia Dinamica secondo la tecnica Sato con la dottoressa Monica Casadei; corsi di Fisiopatologia delle articolazioni temporo.mandibolari con il Prof. Mariano Roccabado; corsi elettromiografia e kinesiografia e riabilitazione funzionale delle articolazioni temporo-mandibolari con ortottico con il dott. Antonio Pellegrino.

Esercita la professione limitatamente alla Ortodonzia e Gnatologia.



Dott. Gianluca TAGARIELLO 

 

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010 presso l’università degli Studi “D’Annunzio Chieti-Pescara”.

Perfeziona la propria formazione presso il reparto di Chirurgia Odontostomatologica della stessa Università come interno dal 2008 al 2011.

Nel 2011 frequenta il corso pratico su paziente di implantologia dell’Universidade Guarulhos di San Paolo (Brasile) con il Prof. Scarano A. ed il Prof. Piattelli A.

Nel 2012 frequenta il corso di Anatomia Topografica su Cadavere ai fini della Chirurgia Implantare semplice ed avanzata con il Dr. Nicoletti F., presso il Centro I.C.L.O. ad Arezzo e nello stesso anno il corso di Protesi Fissa presso L’Endodontic World di Conversano con il Dr. Dinapoli C.

Nel 2013 frequenta il corso pratico su paziente di implantologia dell’Instituto De Saùde Oral Lacerda Rodrigues a San Paolo (Brasile) con il Prof. Scarano A., in cui perfeziona le tecniche di rigenerazione ossea avanzata e nello stesso anno il corso di Chirurgia Plastica Parodontale: Applicazioni su Denti Naturali e Impianti con il Dr. Abundo.

Nel 2015 frequenta il corso teorico pratico con attività clinica su paziente: “Ricostruzione dei tessuti duri e molli a scopo implantare nelle atrofie dei mascellari” con il Dott. Belleggia F.

Nel 2015 frequenta il corso pratico con attività clinica su paziente: “Il trattamento dei tessuti molli in parodontologia ed implantologia” con il Dott. Parma Benfenati S.

Dal 2015 è socio attivo dell’A.I.C.

Nel 2016 frequenta il corso avanzato teorico pratico clinico di Rigenerazione ossea guidata del Dott. Ronda M. e del Dott. Belleggia F. 

Nel 2016 frequenta il corso semestrale "Aumenti di volume orizzontali e verticali" del Dott. Ronda M.

Nel 2017 frequenta il corso "Adanced Bone and Soft tissue Course" del Dr. Urban I. a Budapest. 

Docente al Master Universitario di secondo livello in "Chirugia Implantare di Base ed Avanzata riabilitazione Implantoprotesica", a.a. 2018/2019 presso Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Roma.

Nel 2019 frequenta il corso "Chirurgia plastica parodontale e rigenerativa su denti e impianti con il Prof. Cairo F.

Relatore in congressi in Italia e all'estero. 

Tutor dei corsi di chirurgia implantare semplice ede avanzata presso il centro I.C.L.O. di Arezzo.

Esercita la professione dedicandosi prevalentemente alla Chirurgia Orale, all’Implantologia, ed alla Parodontologia.